LE NOSTRE LAVORAZIONI
Massetto tradizionale sabbia cemento
Massetto innovativo impiegato per la posa ceramica, parquet, linoleum ed altri materiali.
É composto da cemento, acqua, sabbia ed eventuali additivi che conferiscono ottima omogeneità all’impasto, buona lavorabilità del composto e durata del tempo.
Grazie ai nostri innovativi impianti per la produzione ed il pompaggio di sottofondi, il massetto sabbia cemento viene impastato in modo totalmente automatizzato mediati l’utilizzo di due scomparti separati, uno per l’inerte ed uno per il cemento: questi due materiali vengono mescolati nell’apposita vasca per ottenere un prodotto di alta qualità con un dosaggio controllato.
É possibile inoltre caricare fibre ed aggiungere additivo per una rapida asciugatura, indicato soprattutto per posa di pavimenti che necessitano di un tasso di umidità inferiore al 2,5% entro un tempo massimo di 28 giorni fino a 5 cm, permettendo di avere una compattezza adatta ad agevolare la trasmissione per irradiazione del calore generato dalle serpentine del sistema radiante ed un’ottima lavorabilità superficiale data dalla omogeneità ottenuta dalla miscelazione planetaria.
Massetto autolivellante
Il massetto autolivellante a base cementizia viene impastato mediante mescolatore orizzontale collegato direttamente alla stazione silo ed inviato al punto della posa tramite pompa a vite continua.
Trova impiego quale strato di sottofondo, in ambienti interni per pavimenti in legno, vinilici, linoleum, moquette, piastrelle in ceramica. É particolarmente indicato per abitazioni, scuole, palestre, uffici, magazzini e più in generale per grandi superfici interne nell’edilizia abitativa nel terziario.
Il massetto autolivellante a base cementizia è un premiscelato secco composto da particolari cementi, sabbia classificate ed additivi chimici per migliorare la lavorabilità, ottimizzare le caratteristiche autolivellanti ed è di rapida asciugatura.
Livelline
Ultima tecnologia utilizzata nel campo dell’edilizia, servono per ridurre al minimo gli spessori di applicazione dei massetti.
Le livelline si differenziano tra di loro per tipologia di supporto e prestazioni meccaniche. Variano da spessori di 2 a 35 mm per applicazione in forma galleggiante su impianto radiante tradizionale o ancorata come strato di livellatura o per impianti radianti ribassati.
Noi offriamo due tipi di livelline:
- Autolivellina NE 425
- Superlivellina NE 499
AUTOLIVELLINA NE 425
É particolarmente indicata per l’applicazione di pavimenti con sistema di riscaldamento.
Soli 20 mm di spessore sopra impianto radiante tradizionale e solo 8 mm per l’applicazione in sistemi di riscaldamento a pavimento ribassati.
É idoneo a tutti i tipi di rivestimento, per i riscaldamenti a pavimento ed un’elevata conducibilità termica.
Inoltre è biocompatibile, quindi rispetta l’ambiente.
SUPERLIVELLINA NE 499
Soli 10 mm di spessore sopra impianto radiante tradizionale per sistemi di riscaldamento a pavimento ribassato, con soli 5 mm sopra l’impianto.
Anche questa è idonea a tutti i tipi di rivestimento, idoneo alla posa su impianti di riscaldamento a pavimento ed ha un’elevata conducibilità termica.
Anche questa è biocompatibile, rispetta l’ambiente ed è sicura.
Calcestruzzo cellulare
Impieghiamo il Calcestruzzo Cellulare come riempimento intermediario tra il solaio ed il massetto finale, per realizzare spessori con basso carico statico e per incrementare le caratteristiche di isolamento termico.
Il calcestruzzo cellulare si ottiene mescolando nell’apposita macchina con la boiacca di Legante Cementizio con la schiuma ottenuta con l’Additivo per Cellulare.
Una buona regolazione della schiuma e della boiacca cementizia è condizione per non avere successivi cali di livello del prodotto finito dopo l’asciugamento.
Il prodotto viene gettato dopo aver posto gli opportuni livelli tra i 5 cm e 80 cm.
OTTIMO ISOLANTE TERMICO
Calcestruzzo cellulare misto polistirolo
Impieghiamo il calcestruzzo cellulare con perle di polistirolo (300 It/mc di impasto) come riempimento intermedio tra solaio e massetto finale, per realizzare spessori con basso carico statico e per incrementare le caratteristiche di isolamento termico.
Il calcestruzzo cellulare si ottiene mescolando nell’apposito impianto la boiacca di legante cementizio con la schiuma ottenuta con l’Additivo Cellulare e le perle di polistirolo.
Una buona regolazione della schiuma e della boiacca cementizia è condizione per non avere successivi cali di livello del prodotto finito dopo l’asciugamento.
Il prodotto viene gettato dopo aver posto gli opportuni livelli tra i 5 cm e 80 cm.
L’aggiunta di perle del polistirolo al cemento cellulare semplice conferisce un maggior isolamento termico ed un’ottima stabilità dell’impasto. In questo modo si crea un materiale isolante e stabile, molto affidabile.
EDIL NEW HOUSE ALL’OPERA
Quando è necessario
rifare il massetto?
Il massetto è lo strato superficiale del supporto sul quale verrà eseguita, in un secondo momento, la posa della pavimentazione. Se hai intenzione di cambiare i pavimenti per rinnovare lo stile della tua casa o devi rifare gli impianti termo-idraulici o, ancora, noti delle imperfezioni nell’attuale pavimentazione, allora dovresti considerare la posa di un nuovo massetto.
Ecco alcuni fattori che ti indicano che il massetto deve essere rifatto:
Distacco della
pavimentazione
Se il tuo attuale massetto è diventato inconsistente e friabile, comporta un distaccamento delle piastrelle o dei listoni del parquet causando sconnessioni.
Fessurazioni
o crepe
Un massetto con fessurazioni comporterà una superficie non uniforme e liscia con la conseguente formazione di crepe nella pavimentazione.
Lesioni vicino alle tubature
Se il massetto sopra le tubature non è dello spessore adeguato, queste affioreranno in superficie causando crepe e lesioni nel pavimento soprastante.
L’arredamento
appare storto
Un massetto non planare causerà pendenze visibili soprattutto nell’appoggio dei mobili della casa che appariranno non in bolla.
Posa di nuovi
pavimenti
Cambiare i pavimenti significa demolire le piastrelle in ceramica, il marmo o i listoni presenti. Questa operazione può danneggiare il massetto già presente.
Rifacimento
degli impianti
Rifare gli impianti elettrici o termo-idraulici di casa comporta lo smantellamento del vecchio massetto e la realizzazione di uno nuovo.
Quali caratteristiche deve possedere
un buon massetto?
Le specifiche tecniche e prestazionali del nuovo pavimento dipendono strettamente dalle caratteristiche della pavimentazione scelta e dalla tipologia di impianti termo-idraulici che occorre coprire. Ogni pavimentazione necessità di essere posata sul massetto specifico, ne consegue che vi sono diversi tipi.
In generale, le caratteristiche principali di un buon massetto sono:
Solidità
Il massetto ha il compito di sostenere la pavimentazione finale, deve dunque essere robusto per garantire un’ottimale capacità di sostegno.
BUONA CONDUCIBILITà
I materiali che compongono il massetto devono essere ottimi conduttori, per rispettare le esigenze termiche di pavimentazioni dotate di riscaldamento proprio.
IDONEITà AL RIVESTIMENTO
In base alla tipologia di pavimentazione scelta è fondamentale individuare il massetto più idoneo a sostenerla.
TEMPO DI SOLIDIFICAZIONE
Il tempo impiegato dal massetto per solidificarsi, inciderà sul ritmo dei lavori e sull’agibilità dell’abitazione. Ne consegue che uno strato più sottile solidificherà più velocemente rispetto a uno strato più spesso.
SPESSORE
Lo spessore del massetto deve essere uniforme poiché spessori diversi potrebbero causare crepe e fessurazioni.
CONFORMITà
Il massetto deve essere conforme alla Norma Uni En 13813, che specifica i requisiti per i materiali dei massetti da costruire per le pavimentazioni in interni.
Differenze tra sottofondo e massetto
Il sottofondo è uno strato di compensazione tra la struttura vera e propria del solaio ed il massetto che consente di contenere gli impianti di riscaldamento, quelli elettrici e le tubature della casa. Permette inoltre di compensare eventuali irregolarità di spessore.
I compiti principali del sottofondo:
- contenere gli impianti elettrici e idrosanitari
- non appesantire il solaio
- fornire una superficie uniforme per la posa del massetto
- fare da supporto ai pannelli dell’impianto radiante a pavimento
I compiti principali del massetto:
- permettere la posa della pavimentazione scelta
- ripartire il carico degli elementi che verranno posti al di sopra del pavimento
I vantaggi di un massetto
realizzato a regola d’arte
Trattandosi dello strato su cui poggerà il nuovo pavimento e, una volta rivestito, non sarà più visibile, è fondamentale realizzarlo alla perfezione.
Il massetto deve risultare piano e raccordare in modo complementare le stanze di una casa consentendo sempre l’apertura delle porte.
Non devono esserci dislivelli se si utilizzano materiali differenti: ad esempio tra un pavimento in piastrelle e uno in parquet, non deve esserci diversità di altezza. Durante la posa è dunque importante tener contro degli spessori dei materiali che si vogliono utilizzare per il pavimento finale.
Importante anche la pendenza, il massetto deve infatti essere uniforme e planare per consentire l’appoggio ottimale dei mobili e dell’arredamento di casa.
Infine, affinché il massetto posato sia davvero funzionale, è fondamentale la finitura del massetto stesso. Dopo aver compensato e creato le adeguate pendenze, il massetto dovrà essere lisciato per ottenere una superficie regolare e priva di difetti.
In sintesi, un massetto posato alla perfezione ti permette:
Perchè scegliere
Edil New House
Esperienza
e serietà
Con un’esperienza ventennale, Edil New House, garantisce soluzioni adatte a rispondere alle esigenze e necessità di ciascun cliente.
Posa
d’eccellenza
I tecnici di Edil New House offrono una posa dei materiali precisa e attenta alle rifiniture per ottenere sempre la migliore superficie possibile.
Assistenza
garantita
Edil New House offre ai propri clienti un supporto continuo: dalla fase di preventivo al lavoro finito.
Chi siamo
Edil New House nasce nel 2002, dall’idea ed esperienza di Cosimo Gemma.
Ci distinguiamo fin da subito per essere un’azienda leader, in grado di creare i migliori pavimenti per la tua struttura, rispondendo alle tue esigenze e necessità.
Non importa a quale altezza, quale posizione, quale luogo. Arriviamo ovunque.
Abbiamo tutto il necessario per lavorare autonomamente:
- Venti impianti di produzione: dieci di sabbia e cemento (additivi e fibre per ottenere diversi risultati), cinque autolivellanti e livelline a basso spessore, cinque calcestruzzi cellulari ed in polistirolo perlite (termica).
- Quattro furgoni (piccoli ed attrezzati) per arrivare in posti scomodi.
Dove siamo
Ci trovi in:
Strada del francese 136,
Area Produttiva Rostia (TO), CAP 10156
Edil New House S.R.L. | P.IVA 08445910014 | Strada del francese 136, Area Produttiva Rostia (TO), CAP 10156
Created by Nati Digitali